Condizioni di vendita
Premessa
Si invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto.
Le condizioni generali disciplinano l’acquisto a distanza, di prodotti messi a disposizione degli utenti che sono illustrati nel sito, all’interno delle diverse pagine web dello stesso
Azienda venditrice
Carmosino & Figli srl | P. IVA 08929640723
Destinatari
L’offerta di prodotti è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti.
Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti condizioni generali non è considerato consumatore colui che, all’atto di acquisto di un prodotto indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici la propria partita iva.
Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito in seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è
Carmosino & Figli srl | P. IVA 08929640723
https://www.carmosinomandorle.it/
e-mail: info@carmosinomandorle.it
Via Sant’Angelo, 70129 Bari (BA)
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui agli articoli seguenti delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Carmosino Mandorle e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Carmosino.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito o altro mezzo idoneo a comunicare che l’errore rilevato.
Trascorso tale termine, nel caso in cui l’ordine sia già stato messo in lavorazione per la spedizione, non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.
Una volta ricevuto l’ordine, verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso.
Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti della Società invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per richiedere la spedizione di eventuali altri Prodotti disponibili o annullarla.
In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato per i Prodotti disponibili e lo stesso verrà messo in spedizione. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente o rimborsato a seconda del metodo di pagamento prescelto.
Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
I costi di spedizione non verranno addebitati per ordini superiori a 150€ in caso contrario saranno addebitati importi di costi di spedizione secondo il seguente schema:
- DA 0 A 5 KG 00 € ITALIA
- DA 5 A 10 KG 6.00 €ITALIA
I costi di trasporto non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante i circuiti MasterCard, Visa, PostePay ed American Express, nonché altre eventuali modalità presenti sul Sito.
Qualora l’acquisto sia effettuato da una azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al cliente, prima della conclusione del contratto di vendita.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di senza alcuno obbligo di preavviso al cliente.
I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita potranno essere effettuati mediante le modalità sotto elencate. Ci si riserva di concedere ulteriori modalità di pagamento. Al momento della formulazione dell’ordine; il cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento prescelta.
- Carta di credito: l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine. Ci si riserva la facoltà di richiedere al cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
- Carta di debito- bancomat
- Paypal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato
In caso di mancato pagamento -per diversi motivi- del prezzo indicato nel contratto di vendita, verrà richiesto al cliente di provvedere al saldo. Sino a quando il cliente non avrà regolarizzato la propria posizione, la ditta si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali contratti di vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il sito, dandone comunicazione al cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.
Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Società non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati al vettore entro 48 ore e comunque non oltre termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui la Società ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso, ove possibile, un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
Tempi e modalità della consegna
Una volta che viene acquisito l’ordine e versato il prezzo il prodotto verrà consegnato all’ acquirente entro un termine massimo di due tre fino a sette giorni a seconda del luogo di spedizione.
Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D. Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e la merce dovrà essere restituita, a cura e spese del consumatore, integra e completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o di uso, entro 14 giorni dal rientro della merce, il cliente avrà diritto al rimborso dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà tramite modalità da concordare tra le parti.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Carmosino rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, integralmente a carico del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Carmosino di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal D. Lgs. 196/2003. Informativa completa sul sito. Il titolare del trattamento dei dati è la titolare della ditta Stracquadaini Gaetano.
Reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami dovranno essere rivolti, tramite pec: carmosinoefiglisrl@pec.it
Il contratto di vendita tra il cliente e s’intende regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle condizioni generali ovvero ai contratti di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari, ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.